
Uso di Facebook di PMI e Professionisti in Italia [INFOGRAFICA]
Studio effettuato su un campione di piccole aziende e professionisti italiani, riassunto da un’infografica.
Le fan page rappresentano una grande opportunità per attrarre e coinvolgere follower attraverso contenuti utili, interessanti o divertenti in base al segmento di mercato che si vuol indirizzare.Il numero di pagine Facebook a supporto e promozione dei professionisti e delle attività commerciali cresce ogni giorno a gran ritmo: dalle poche decine di migliaia di pagine dall’introduzione nel 2007 fino ad arrivare all’ultimo conteggio che mostra più di 40,000,000 di pagine business attive su Facebook.Come sfruttarne il potenziale?
Per un professionista focalizzato sul proprio lavoro sviluppare una community sui social pone diversi problemi: attrarre il corretto target di utenti, trovare contenuti coinvolgenti, misurare i risultati. Le agenzie di marketing sono spesso troppo costose, il fai-da-te richiede tempo e competenze.
I maggiori vantaggi che Spidwit offre ad un professionista sono tanti:
Spidwit scopre e organizza per te i migliori contenuti in rete cercando tra migliaia di fonti web di qualità, selezionando le notizie, i video, le immagini e le citazioni più rilevanti per il tuo settore verticale, facendoti risparmiare tempo ed energie.
Grazie ai contenuti che Spidwit ti propone giornalmente potrai curare i tuoi social network creando i post più interessanti e rilevanti per il tuo pubblico di riferimento. Con un editor completo potrai modificare le tue immagini e aggiungere effetti con semplicità.
Spidwit facilita la condivisione di contenuti su più canali social: sono supportati Facebook, Linkedin, Twitter. Potrai programmare i post in anticipo o pubblicare subito i post sui tuoi social network in pochi click, oppure farti aiutare dall'autopilota!
Qualunque sia il tuo settore o nicchia Spidwit ha i contenuti migliori per i tuoi social.
Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media
Studio effettuato su un campione di piccole aziende e professionisti italiani, riassunto da un’infografica.
Tutti noi abbiamo in potenza la possibilità di diventare brand, basta coltivare e sviluppare i tratti che ci rendono unici
L’uso di social media tools riduce di molto la difficoltà e il tempo utilizzato, a favore di una maggiore produttività
5 trucchi che vi faranno risparmiare tempo e ottenere dei risultati concreti e misurabili.