
Sai davvero usare Linkedin per il Business?
Finalmente da qualche anno anche in Italia molti professionisiti hanno scoperto il potenziale di LinkedIn per il personal branding professionale.
Pubblicare con regolarità per mantenere l'audience attenta sui propri temi, dà forza al proprio brand e crea una community fidelizzata e attenta. Linkedin è un canale orientato al mondo del lavoro e quindi molto più interessato alla lettura di contenuti di settore pensati per il B2B rispetto ad altri canali orientati ai consumer. Linkedin ti aiuta a costruire la tua reputazione e la tua authority nel settore di tua competenza.
Su Linkedin si condividono principalmente articoli tecnici o di business. La capacità di proporre contenuti interessanti contribuisce ad accrescere la reputazione di chi li condivide, specialmente se al contenuto si associa un punto di vista personale e originale.Spidwit è dunque il migliore alleato di chi vuole distinguersi proponendo i migliori contenuti in ambito professionale e di business su LinkedIn.
Il metodo più efficace per trovare contenuti per i social network e condividerli è quello di utilizzare dei tool specifici di content curation e di gestione dei social media. Spidwit ti offre notizie da migliaia di fonti italiane di qualità. Il tool ti suggerisce quotidianamente contenuti tematici in forma di notizie provenienti da fonti riconoscibili e verificate, immagini di settore, immagini virali, citazioni tematiche, eventi del giorno. A te non resta che selezionare, personalizzare e condividere su Linkedin: facile e intuitivo!
Spidwit scopre e organizza per te i migliori contenuti in rete cercando tra migliaia di fonti web di qualità, selezionando le notizie, i video, le immagini e le citazioni più rilevanti per il tuo settore verticale, facendoti risparmiare tempo ed energie.
Grazie ai contenuti che Spidwit ti propone giornalmente potrai curare i tuoi social network creando i post più interessanti e rilevanti per il tuo pubblico di riferimento. Con un editor completo potrai modificare le tue immagini e aggiungere effetti con semplicità.
Spidwit facilita la condivisione di contenuti su più canali social: sono supportati Facebook, Linkedin, Twitter. Potrai programmare i post in anticipo o pubblicare subito i post sui tuoi social network in pochi click, oppure farti aiutare dall'autopilota!
Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media
Finalmente da qualche anno anche in Italia molti professionisiti hanno scoperto il potenziale di LinkedIn per il personal branding professionale.
LinkedIn è oggi per il B2B, una piattaforma che riveste sempre maggiore importanza, vista la crescente attenzione del mercato.
Video e immagini riescono, grazie alla loro capacità evocativa e di sintesi, a comunicare a volte molto più del testo.
Con il termine “netiquette” si intende una serie di buoni comportamenti da utilizzare quando si è online.